Brigante, ex capo dell’origination per le quotazioni pmi di Borsa Italiana, lancia startup per fare l’IPOcoach
Fabio Brigante, sinora Head of Mid & Small Caps Origination, Equity Primary Markets di Borsa Italiana, lascia il suo ruolo a Piazza Affari per fondare la sua startup dedicata al temporary management per le ipo e lanciare la figura dell’IPOCoach. L’obiettivo è supportare le aziende nel momento in cui devono valutare l’opportunità o meno di una quotazione in Borsa.
Brigante ha lavorato in Borsa Italiana nel team Primary Markets, con l’obiettivo di supportare le aziende nel valutare le potenzialità della loro storia e dei loro progetti nel mercato azionario (AIM, MTA, STAR). In particolare ha contribuito al lancio di AIM Italia e di Elite.
“È davvero difficile descrivere emozioni e motivazioni di questa scelta. Dopo 15 anni lascio Borsa Italiana per creare una società di temporary management e in particolare lanciare la figura dell’IPOCoach. Continuerò quindi ad aiutare le società a valutare se e quando l’ipo sarà la strumento giusto. Ringrazio in particolare il mio team (vecchio e nuovo) e tutti i colleghi con cui ho vissuto momenti splendidi , cosi come con la community finanziaria e imprenditoriale. Adesso si parte!”, si legge nel post di Brigante su LInkedin.