Check UP | Fund Raising

Gli ultimi anni hanno evidenziato la difficoltà di gestire cambiamenti repentini a causa di shock finanziari e rischi sanitari, metereologici e geopolitici sempre più frequenti. Per le società si rende necessario valutare una raccolta di capitali diversa dal puro debito bancario. Sono tanti gli strumenti a disposizione, ognuno con caratteristiche distintive.

Questi strumenti vanno scelti adeguatamente per contribuire al più efficiente raggiungimento della strategia aziendale. Il primo confronto tra l’azienda e l’IPOCoach sarà destinato a capire, in base all’obiettivo dell’azienda, quale sia lo strumento più adeguato. Debt & grant, fondi di equity (nelle diverse forme) o quotazione in Borsa.

Quest’ultima è decisamente più affascinante per le opportunità che presenta, ma è anche quella su cui fare le opportune riflessioni prima di partire. Si tratta, infatti, di una scelta strategica che si riflette su tutti gli elementi della gestione ordinaria e sui rapporti con gli stakeholder. Inoltre, gli esiti della quotazione dipendono da innumerevoli fattori: non solo dalle caratteristiche e dalle potenzialità del business, ma anche dallo sforzo profuso nel periodo precedente la quotazione.

Il miglioramento dei sistemi manageriali permetterà alla società, una volta quotata, di gestire al meglio tutti gli elementi salienti del rapporto con il mercato.

Operazioni eseguite

Dicono di noi